MT Fansub
Settembre 10, 2010, 00:37:04 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:

Home   Forum   Help Ricerca Login Registrati  

Principale

Le nostre serie
   Serie In Corso
   Serie Future
   Serie Concluse
   Serie Licenziate
  Download Episodi
   Torrent
   Torrent Anirena
   Link Diretti
  Altro
   Regolamento
   Faq
   Gallery
   Download
   Irc
   Controllo del Crc

User

Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Settembre 10, 2010, 00:37:04

Login con username, password e lunghezza della sessione

Ultimi Post

Siti Amici

Daedalus

Final World Anime

Guru guru maru maru

Mushiking

Planet Anime Manga

Sarulandia

PKM World

3FS

Fantasy Horizon

Oh Mia Dea Forum

Unstable Forum

Manga Point

Radiant Gamer

Mayu Shinjo

Il Mondo dei Manga

Bey Blade

Soul Eater Italia

Fansub Point

Angelic Twins - Grafica,manga & anime senza limiti di età

One Team

Oh Mia Dea Forum

Badafra Room

cartoni animati e fumetti forum

Delirium Team Fansub

Anime Gears

Traduzioni Kirameki

ToS Forum

Ergo Team

SSA Fansub Site

HQF

DoramaWorld

*

Pagine: 1 ... 19 20 [21]   Vai Giù
  Invia questo topic  |  Stampa  
Autore Topic: testi celebri - poesie e simili ^^  (Letto 10379 volte)
Ichigo93
Esperto

"Questi umani... sono uno spasso...!!"

« Risposta #300 il: Aprile 12, 2010, 20:07:50 »

Mentre tu hai una cosa, questa può esserti tolta. Ma quando tu la dai, ecco, l’hai data. Nessun ladro te la può rubare. E allora è tua per sempre. James Joyce

Avrai sempre quelle sole ricchezze che avrai donate. Marziale

Le belle azioni nascoste sono le più stimabili. Blaise Pascal

E’ lieto soltanto chi può dare. Johann Wolfgang von Goethe

L’opera umana più bella è di essere utile al prossimo. Sofocle

Non abbiamo tanto bisogno dell'aiuto degli amici, quanto della certezza del loro aiuto. Epicuro

Se vedi un affamato non dargli del riso: insegnagli a coltivarlo. Confucio

Fai del bene di nascosto e arrossisci a vederlo divulgato. Alexander Pope

La bontà è l’unico investimento che non fallisce mai. Henry David Thoreau

Aiuta un uomo contro la sua volontà e sarà come se lo uccidessi. Orazio Flacco

Non basta fare il bene, bisogna anche farlo bene. Denis Diderot

Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Alessandro Manzoni
Segnala al moderatore   Loggato

*Lust*
Esperto

...Let the Lord of Chaos rule...

« Risposta #301 il: Aprile 16, 2010, 17:06:08 »

Life is a dream - that knows no shade.
Life is a dream - of pain and woe.
A dream from which - we pray to wake.
A dream from which - we wake and go.
Who would sleep - when the new dawn waits?
Who would sleep - when the sweet winds blow?
A dream must end - when the new dawn comes.
This dream from which - we wake and go.

Aiel song, from the Wheel of Time.

L'ho trovata stupenda.... e gli aiel mi piaciono sempre di più! >_<
« Ultima modifica: Aprile 16, 2010, 17:35:16 da *Lust* » Segnala al moderatore   Loggato

A dream from which - we wake and go
(WoT)
Ichigo93
Esperto

« Risposta #302 il: Maggio 06, 2010, 14:15:57 »

“E’ ricercando l’impossibile che l’uomo ha sempre realizzato il possibile. Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva loro come possibile, non hanno mai avanzato di un solo passo.” M. Bakunin

“Organo e funzione sono termini inseparabili. Levate ad un organo la sua funzione: o l’organo muore o la funzione si ricostituisce. Mettete un esercito in un paese in cui non ci siano né ragioni né paure di guerra interna o esterna, ed esso provocherà la guerra, o, se non ci riesce, si disfarà. Una polizia dove non ci siano delitti da scoprire e delinquenti da arrestare, inventerà delitti e delinquenti, o cesserà di esistere.” E. Malatesta

“Noi vogliamo dunque abolire radicalmente la dominazione e lo sfruttamento dell’uomo sull’uomo, noi vogliamo che gli uomini affratellati da una solidarietà cosciente e voluta cooperino tutti volontariamente al benessere di tutti; noi vogliamo che la società sia costituita allo scopo di fornire a tutti gli esseri umani i mezzi per raggiungere il massimo benessere possibile, il massimo possibile sviluppo morale e materiale; noi vogliamo per tutti pane, libertà, amore, scienza (…)”. E. Malatesta

“Siccome fu pensato che un governo era necessario e che senza governo ci sarebbe solo disordine e confusione, era naturale e logico che l'anarchia, che vuol dire assenza di governo, suonasse come assenza d'ordine. (...)
Cambia opinione, convinci il pubblico che il governo non solo non è necessario, ma estremamente dannoso, e poi la parola anarchia, proprio perché significa assenza di governo, diventerà per tutti: ordine naturale, unione di bisogni ed interesse di tutti, completa libertà entro completa solidarietà.” E. Malatesta

E la ciliegia sulla torta:

“Essere governato significa essere guardato a vista, ispezionato, spiato, diretto, legiferato, regolamentato, incasellato, indottrinato, catechizzato, controllato, stimato, valutato, censurato, comandato, da parte di esseri che non hanno né il titolo, né la scienza, né la virtù. Essere governato vuol dire essere, ad ogni azione, ad ogni transazione, a ogni movimento, quotato, riformato, raddrizzato, corretto. Vuol dire essere tassato, addestrato, taglieggiato, sfruttato, monopolizzato, concusso, spremuto, mistificato, derubato, e, alla minima resistenza, alla prima parola di lamento, represso, emendato, vilipeso, vessato, cacciato, deriso, accoppato, disarmato, ammanettato, imprigionato, fucilato, mitragliato, giudicato, condannato, deportato, sacrificato, venduto, tradito, e per giunta, schernito, dileggiato, ingiuriato, disonorato, tutto con il pretesto della pubblica utilità e in nome dell'interesse generale. Ecco il governo, ecco la giustizia, ecco la sua morale.”
Pierre-Joseph Proudhon

Ichigo93
Esperto

« Risposta #303 il: Maggio 08, 2010, 22:36:55 »

Varie frasi di Schopenhauer

“Tutti gli uomini vogliono vivere, ma nessuno sa perché vive”

“Chi ama la Verità odia gli dèi, al singolare come al plurale”

“Il denaro è la felicità umana in abstracto; perciò chi non è più capace di goderla in concreto si attacca al denaro con tutto il suo cuore”

"A parte poche eccezioni, al mondo tutti, uomini e animali, lavorano con tutte le forze, con ogni sforzo, dal mattino alla sera solo per continuare ad esistere: e non vale assolutamente la pena di continuare ad esistere; inoltre dopo un certo tempo tutti finiscono. È un affare che non copre le spese”

“Io non ho scritto per gli imbecilli. Per questo il mio pubblico è ristretto”

"La musica, intesa come espressione del mondo, è una lingua universale al massimo grado, e la sua universalità sta all'universalità dei concetti più o meno come i concetti stanno alle singole cose."

"Coloro che combinano discorsi difficili, oscuri, confusi e ambigui sicuramente non sanno affatto cosa vogliono dire, ma hanno soltanto un'oscura consapevolezza che ancora si sforza di trovare un pensiero. Spesso però essi vogliono celare a sé stessi e agli altri che non hanno nulla da dire."

blas
Esperto

« Risposta #304 il: Maggio 08, 2010, 22:45:11 »

Varie frasi di Schopenhauer

“Tutti gli uomini vogliono vivere, ma nessuno sa perché vive”

“Chi ama la Verità odia gli dèi, al singolare come al plurale”

Il denaro è la felicità umana in abstracto; perciò chi non è più capace di goderla in concreto si attacca al denaro con tutto il suo cuore”

"A parte poche eccezioni, al mondo tutti, uomini e animali, lavorano con tutte le forze, con ogni sforzo, dal mattino alla sera solo per continuare ad esistere: e non vale assolutamente la pena di continuare ad esistere; inoltre dopo un certo tempo tutti finiscono. È un affare che non copre le spese”

“Io non ho scritto per gli imbecilli. Per questo il mio pubblico è ristretto”

"La musica, intesa come espressione del mondo, è una lingua universale al massimo grado, e la sua universalità sta all'universalità dei concetti più o meno come i concetti stanno alle singole cose."

"Coloro che combinano discorsi difficili, oscuri, confusi e ambigui sicuramente non sanno affatto cosa vogliono dire, ma hanno soltanto un'oscura consapevolezza che ancora si sforza di trovare un pensiero. Spesso però essi vogliono celare a sé stessi e agli altri che non hanno nulla da dire."

solo un frustrato morto di fame direbbe una cosa del genere

Ichigo93
Esperto

« Risposta #305 il: Maggio 08, 2010, 22:55:52 »

Huh?

blas
Esperto

« Risposta #306 il: Maggio 08, 2010, 23:01:15 »

Huh?
intendevo che senza soldi è difficile essere felici prova ad chiedere a un padre in cassa integrazione da un anno se è felice vediamo come ti risponde

Ichigo93
Esperto

« Risposta #307 il: Maggio 08, 2010, 23:08:36 »

Huh?
intendevo che senza soldi è difficile essere felici prova ad chiedere a un padre in cassa integrazione da un anno se è felice vediamo come ti risponde
Bhe allora Schopenhauer  era un benestante Grin

La felicità è cosa ben complessa ed astratta che non può esser concretizzata ai soldi, inventati per convenzione umana.

blas
Esperto

« Risposta #308 il: Maggio 08, 2010, 23:45:09 »

Huh?
Bhe allora Schopenhauer  era un benestante Grin

La felicità è cosa ben complessa ed astratta che non può esser concretizzata ai soldi, inventati per convenzione umana.
si vede che non sai come gira il mondo....... ti auguro solo di non provare com'è vivere con 600 euro al mese (con moglie e figli a carico) vedrai che ti torneranno in mente le mie parole

Ichigo93
Esperto

« Risposta #309 il: Giugno 12, 2010, 19:22:00 »

"Tutti parlano di teorie, di dottrine, di religioni, insomma di astrazioni; nessuno di qualcosa di vivo, di vissuto di diretto. La filosofia e il resto sono attività derivate, astratte nel peggior senso della parola. Qui tutto è esangue. Il tempo si converte in temporalità, ecc. Un ammasso di sottoprodotti. D'altro canto gli uomini non cercano più il senso della vita partendo dalle loro esperienze, ma muovendo dai dati della storia o di qualche religione. Se in me non c'è niente che mi spinga a parlare del dolore o del nulla, perché perdere tempo a studiare il buddhismo? Bisogna cercare tutto in se stessi, e se non si trova ciò che si cerca, ebbene, si deve lasciar perdere. Quello che mi interessa è la mia vita. Per quanti libri sfogli, non trovo niente di diretto, di assoluto, di insostituibile. Dappertutto è il solito vaniloquio filosofico."
(Da Quaderni 1957-1972, di Cioran)

Un aforisma al giorno toglie il medico di torno Grin : sempre di Emil Cioran

- Talvolta si vorrebbe essere cannibali, non tanto per il piacere di divorare il tale o il talaltro, quanto per quello di vomitarlo.

- Per non aver saputo celebrare l'aborto e legalizzare il cannibalismo, le società moderne dovranno risolvere le loro difficoltà adottando procedimenti ben più sbrigativi

- Un tempo, davanti a un morto, mi chiedevo: "A che gli è servito nascere?". Ora mi faccio la stessa domanda davanti a ogni vivo.

- Nei momenti critici una sigaretta porta più sollievo che i vangeli.

- Se c'è qualcuno che deve tutto a Bach è proprio Dio.

Ichigo93
Esperto

« Risposta #310 il: Giugno 19, 2010, 03:24:35 »

Un po' di "Morrison" al giorno toglie il medico di torno: Wink

Amare significa pensare intensamente a qualcuno, dimenticando se stessi.

Anche i fiori piangono, e ci sono stupidi che pensano sia rugiada.

C'è il sacro terrore della morte, ma la morte è un fatto naturale, credo che la morte sia un'amica dell'uomo, perché mette fine a quel grande dolore che è la vita.

Datemi un sogno in cui vivere perché la realtà mi sta uccidendo.

Dicono che sbagliando s'impara, allora lasciatemi sbagliare.

Essere allegri non significa necessariamente essere felici, talvolta si ha voglia di ridere e scherzare per non sentire che dentro si ha voglia di piangere.

Il mio migliore amico è lo specchio, perché quando piango non ride mai.

Invece di sentirti in colpa o cercare delle scuse per delle azioni negative compiute in passato, incomincia ora ad agire positivamente.

Io non sarò mai nessuno, ma nessuno sarà mai come me.

La droga è la speranza di chi speranza non ne ha più.

La mente mette i limiti, il cuore li spezza.

Le persone credono di essere libere, ma sono solo libere di crederlo.

Mi chiamano drogato perché mi faccio le canne, ma non sanno che la vera droga è la crudeltà dell'uomo.

Nella vita ci sarà sempre un bastardo che ti farà soffrire, ma sarà l'unica persona che riuscirai ad amare veramente.

Non amare per paura di soffrire è come non vivere per paura di morire.

Non avere paura della morte, fa meno male della vita.

Non dire mai che i sogni sono inutili perché inutile è la vita di chi non sa sognare.

Non fuggire in cerca di libertà quando la tua più grande prigione è dentro di te.

Non parlare mai di amore e pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocifisso.

Non pentirti di qualcosa che hai fatto, se quando l'hai fatta eri felice.

Non vivere con la paura di morire, ma muori con la gioia di aver vissuto.

Ognuno di noi ha un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare.

Per cancellare una vita ci vuole un attimo, per cancellare un attimo ci vuole una vita.

Quando la guerra sarà finita, saremo troppo stanchi per goderci la vita.

Se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori!

Se non hai ragione per vivere, non trovarne una per morire.

Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto", tu alzati e muori combattendo.

Se sei triste e vorresti morire, pensa a chi è triste e vorrebbe vivere ma sa di dover morire.

Se ti droghi ti capisco, perché il mondo ti fa schifo; se non lo fai ti ammiro, perché sei in grado di combatterlo.

Se tu fossi una lacrima, io non piangerei per paura di perderti.

Solo chi non conosce il dolore, può ridere di chi soffre.

Sorridi anche se il tuo sorriso è triste, perché più triste di un sorriso triste c'è la tristezza di non saper sorridere.

Ti potranno tagliare le ali, ma non potranno impedirti di volare.

Un giorno piangevo perché non avevo le scarpe, poi vidi un uomo senza piedi e smisi di piangere.

Un giorno incontrai un bambino cieco... mi chiese di descrivergli il mare, io osservandolo glielo descrissi, poi mi chiese di descrivergli il mondo... io piangendo glielo inventai...

Vivere senza tentare, significa rimanere con il dubbio che ce l'avresti fatta.

Volevo solo provare i confini della realtà... Ero curioso di vedere cosa sarebbe successo. Tutto qui: solo curiosità.

Vorrei essere nato al contrario per capire questo mondo storto.

Kuroumi
Novizio
**

« Risposta #311 il: Giugno 26, 2010, 14:02:35 »

SE torniamo alla poesia....

Spesso il male di vivere ho incontrato
di
Eugenio Montale
[/glow]

Spesso il male di vivere ho incontrato:
      era il rivo strozzato che gorgoglia,
      era l'incartocciarsi della foglia
      riarsa, era il cavallo stramazzato.

5    Bene non seppi, fuori del prodigio
      che schiude la divina Indifferenza:
      era la statua nella sonnolenza
      del meriggio, e la nuvola, e il falco alto levato.

*Lust*
Esperto

...Let the Lord of Chaos rule...

« Risposta #312 il: Luglio 09, 2010, 18:38:12 »

"Give me your trust, said the Aes Sedai
For on my shoulders, I support the sky
Trust me to know, and to do what is best,
And I will take care of the rest.

But trust is the color of a dark seed growing,
  Trust is the color of a heart’s blood flowing,
  Trust is the color of a soul’s last breath,
  Trust is the color of death.

Give me your trust, said the queen on her throne
For I must bear the burden all alone
Trust me to know, and to judge, and to rule
And no man will think you a fool.

But trust is the sound of a grave-dog's bark,
  Trust is the sound of betrayal in the dark,
  Trust is the sound of a soul's last breath,
  Trust is the sound of death."

sempre da WoT Tongue
ma mi piace! >.<

A dream from which - we wake and go
(WoT)
Ichigo93
Esperto

« Risposta #313 il: Luglio 12, 2010, 01:15:50 »

La bellezza non rende felice colui che la possiede, ma colui che la può amare e desiderare. Herman Hesse

In ogni cosa è salutare, di tanto in tanto, mettere un punto interrogativo a ciò che a lungo si era dato per scontato. Bertrand Russell

Si sa che il lavoro ha sempre addolcito la vita: il fatto è che non a tutti piacciono i dolciumi. Victor Hugo

Smettere di fare pubblicità per risparmiare soldi è come fermare l'orologio per risparmiare tempo. Henry Ford

Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo. Johann Wolfgang Goethe

Un uomo senza religione è come un pesce senza bicicletta. Jaume Perich Escala

Quando uno è contento di sé stesso, ama l'umanità. Luigi Pirandello

Se è un dovere rispettare i diritti degli altri, è anche un dovere far rispettare i propri. Edmund Spencer

Senza istruzione corriamo il rischio di prendere sul serio le persone istruite. Gilbert Keith Chesterton

Io preferisco pensare bene della gente, perché così mi risparmio un sacco di preoccupazioni. Rudyard Kipling

La libertà è come la poesia non deve avere aggettivi, è libertà e basta. Enzo Biagi

Amo quelli che desiderano l'impossibile. Johann Wolfgang von Goethe

Il segreto della felicità non è di far sempre ciò che si vuole, ma di voler sempre ciò che si fa. Lev Tolstoj

Il nostro errore più grande è quello di cercare negli altri le qualità che non hanno trascurando di esaltare quelle qualità che invece realmente possiedono. Marguerite Yourcenar

Io non amo la gente perfetta, quelli che non sono mai caduti o che non hanno mai inciampato.A loro non si è svelata la bellezza della vita. Boris Pasternak

Ichigo93
Esperto

« Risposta #314 il: Luglio 14, 2010, 01:01:46 »

Se si vorrà creare un mondo nuovo, anche l'educazione dovrà rinnovarsi. Mahatma Gandhi

Pagine: 1 ... 19 20 [21]   Vai Su
  Invia questo topic  |  Stampa  

Salta a:  

TinyPortal v1.0.5 beta 1© Bloc